La Galleria

STUDIO 38 Contemporary Art Gallery nasce nell’ottobre 2013, nel cuore di uno dei palazzi più antichi di Pistoia, a due passi dal centro storico della città, come spazio dedicato alle nuove tendenze della pittura, scultura, grafica e fotografia di artisti della scena emergente nazionale e internazionale ai quali offrire un’opportunità di valorizzazione, con sguardo attento anche agli artisti che hanno caratterizzato la scena artistica di Pistoia.

STUDIO 38 è una galleria dinamica che si propone di realizzare eventi culturali e live performance dedicati anche alla letteratura, musica e cinema, al fine di stimolare l’incontro e la comunicazione fra differenti ambiti artistici, e di contribuire alla crescita della conoscenza artistica e culturale della città in cui vive. E’ luogo dove l’incontro fra idee, creatività, linguaggi, voci ed espressione apre a nuovi orizzonti.

STUDIO 38, diretta da Giulia Ponziani, oltre allo spazio dedicato alle esposizioni aperte al pubblico, ha a disposizione due stanze, al primo piano del palazzo, allestite a mostra permanente dove sarà possibile vedere o rivedere, previo appuntamento, le opere degli artisti che hanno operato in galleria.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+